Al giubileo dei ragazzi anche i ragazzi sindaci di Catania
Data: Mercoledì, 20 aprile 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Con un intenso programma di visite istituzionali i ragazzi sindaci della provincia di Catania (Paternò, Belpasso, Mazzarrone, Sant'Agata li Battiati) parteciperanno domenica 24 aprile al solenne Giubileo dei Ragazzi, promosso dagli Uffici di Pastorale giovanile della Cei. Accompagnati dai docenti referenti del progetto didattico "Consiglio Comunale dei Ragazzi - CCR- i 35 ragazzi catanesi visiteranno il 22 aprile Palazzo Montecitorio e il Quirinale; il giorno dopo, sabato al Campidoglio visiteranno al sala dei Cesari ei musei capitolini e nel pomeriggio le catacombe dei primi cristiani.
Il programma della domenica in Vaticano prevede di mattina la Messa solenne in Piazza San Pietro, incontrando Papa Francesco e nel pomeriggio il passaggio della Porta Santa.

La visita al Parlamento avrà come "guida" d'eccezione, l'onorevole Giuseppe Berretta, papà di Margherita, ragazza sindaco della scuola Pluchinotta di Sant'Agata Li Battiati
L'iniziativa promossa dal preside Giuseppe Adernò , coordinatore provinciale dei CCR, sarà per i ragazzi una "fantastica" avventura e certamente lascerà in loro un segno indelebile.
Parteciperanno all'iniziativa la preside della scuola Pluchinotta, Linda Piccione e l'assessore comunale di Mazzarrone, Pina Buonvicino.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880219.html