Concorso Bullismo e Cyberbullismo quali le cause, il come e il perché
Data: Giovedì, 14 aprile 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 18 Marzo 2016, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, si è tenuta la premiazione del concorso “Bullismo e Cyberbullismo, quali le cause, il come e il perché..” indetto dal Rotary International, su iniziativa e supporto operativo del distretto 2080 (Roma, Lazio, Sardegna). Il concorso organizzato in occasione della giornata “Legalità e Cultura” ha la finalità di favorire nella società e nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità. L’iniziativa ha coinvolto studenti di scuole medie, scuole secondarie superiori e l’Università proponendo varie attività: realizzazione di uno spot, produzione di un manifesto, scatto fotografico, svolgimento di un elaborato scritto volto a sviluppare il tema proposto.

Un’apposita Giuria, nominata dalla Commissione  Interdistrettuale “Legalità e cultura dell’etica”, con insindacabile giudizio, ha indicato dopo scrupolose e attente valutazioni, i vincitori.
Seconda classificata in tutta Italia, per la sezione Temi, categoria Istituti Superiori, la studentessa del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Catania, Marianna Aiello che ha proposto un originale racconto dal titolo “Io sono NESSUNO”. L’elaborato è stato apprezzato dalla Commissione e la giovanissima studentessa/scrittrice ha avuto l’occasione di vivere personalmente un evento importante e prestigioso.

prof.ssa Gabriella Chisari







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880199.html