Il Boggio Lera apre le porte all’Europa durante la conferenza internazionale di Catania del Progetto Erasmus+ 'Teach - Teachers as Learners, Learners as Teachers'
Data: Martedì, 05 aprile 2016 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo "Enrico Boggio Lera" ospiterà docenti e studenti provenienti dalla Danimarca, Germania, Norvegia, Slovenia durante la conferenza internazionale del progetto ERASMUS+ "TEACH", che si terrà dal 17 al 23 di aprile 2016.
Si tratta di un partenariato internazionale di durata biennale finanziato dall'Unione Europea e dall'agenzia Nazionale Italiana, che coinvolge cinque scuole di diversi paesi Europei e che mira all'autoaggiornamento degli insegnanti e allo sviluppo di una coscienza europea da parte degli alunni.

Durante la conferenza, i docenti della scuola prof. Salvatore Menza, prof.ssa Caterina Musumeci, prof.ssa Lucia Sapuppo e prof.ssa Raffaella Torrisi guideranno attività laboratoriali secondo le metodologie CLIL e FLIPPED CLASSROOM, mentre le docenti prof.ssa Anna Barberi, prof.ssa Giuseppa Lipera, prof.ssa Febbronia La Spina, prof.ssa Erica Motta e prof.ssa Caterina Musumeci si occuperanno delle attività relative alla tematica dell'incontro: le migrazioni.

Quello di Catania è il primo dei tre meeting internazionali a cui parteciperanno le delegazioni di alunni e docenti di tutte le scuole coinvolte. Il secondo sarà a Zwönitz, Germania, nel novembre 2016, il terzo a Verzej, Slovenia, a marzo 2017.

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880159.html