ITI Cannizzaro di Catania: nutrire l’anima, il vero pranzo pasquale
Data: Giovedì, 31 marzo 2016 ore 09:53:48 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Come ogni anno anche quest’anno l’ITI Cannizzaro di Catania non è mancato all’appuntamento della Giornata dell’Interiorità, organizzata dalla prof. G Peligra.
Un’occasione questa che si ripete ormai da molti anni e che vede gli studenti del Cannizzaro partecipare in grande numero e con sempre forte entusiasmo.
Erano quasi cento i ragazzi del Triennio che si sono ritrovati il 17 marzo al PIME di Massannunziata di Mascalucia per incontrare Padre Massimo Bolgan  e l’ equipe degli animatori della Comunità Eucaristica Mariana per approfondire i valori del Vangelo e il tema giubilare della Misericordia. Sapersi guardare dentro relazionandosi con gli altri,  imparando a riconoscersi, ha fatto sì che molti di loro si siano sentiti  così coinvolti da apprezzare la bellezza  e l’utilità di una giornata trascorsa in riflessione. I lavori di gruppo condotti dall’equipe dei giovani animatori, e le attività specificamente liturgiche, hanno contribuito a rendere l’esperienza più intima e più fruttuosa nel colloquio tra il sé e l’altro e tra il sé e se stesso, per ascoltare con più attenzione i bisogni dell’anima. I ragazzi si sono sentiti così coinvolti da desiderare il ripetersi “più spesso” di giornate come queste, dove il nutrimento della propria anima diventa il bisogno prioritario. 

Lucia Andreano
Docente iti Cannizzaro di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880143.html