Trattati di Roma, un concorso del MIUR
Data: Marted́, 22 marzo 2016 ore 07:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


È aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado il concorso «Dal mercato comune all’Europa dei cittadini», promosso dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei ministri in occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).

Per partecipare bisogna presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi di debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione. Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione. I progetti dovranno essere inviati entro il 1 aprile 2016.

I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terra’ a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati. L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell’Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei programmi sotto l’aspetto storico, culturale, economico, sociale e normativo.

www.corriere.it/scuola/calendario






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880093.html