Giochi matematici del mediterraneo. Ancora una volta la Teresa di Calcutta di Tremestieri Etneo ai primi posti nelle gare nazionali
Data: Lunedì, 21 marzo 2016 ore 08:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Ancora un successo per gli alunni del C.D. "Teresa di Calcutta" di Tremestieri Etneo che hanno partecipato ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2016 curati dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M.) e patrocinati dall'Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica. Sono stati impegnati tutti gli allievi delle classi 3^ 4^ 5^ Primaria e tantissimi hanno superato i primi test ma ben sette alunni hanno superato le finali provinciali e sono stati premiati giorno 18 marzo con medaglie e attestati conquistando i primi posti. Grande la loro emozione e delle loro famiglie e la soddisfazione del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gianna Cafici che ha sempre caldeggiato la partecipazione a tali educative competizioni che si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

Presenti alla premiazione oltre il Dirigente Scolastico i docenti che hanno con professionalità e competenza preparato gli alunni e che continueranno a rafforzare le loro competenze per far sì che possano affrontare e superare le prove nazionali che si svolgeranno a Palermo il 23 aprile presso L'Università Degli Studi.
Gli alunni che hanno raggiunto i primi posti in classifica e che avranno accesso alla Fase Nazionale:
Grillo Marzia, Arnaud Marta, Mirenda Federico e Ravalli Sveva per le classi terze
Dell'Aquila Lorenzo per la classe quarta
Scarcipino Pattarello Carola e Bignami Alma per la classe quinta

ctee081004@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880091.html