Caltagirone – Il Liceo scientifico 'E. Majorana' alle Olimpiadi nazionali di Fisica
Data: Venerdì, 18 marzo 2016 ore 01:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Lo scorso 16 febbraio 2016 si è svolta, presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Catania, la Gara provinciale delle Olimpiadi di Fisica nella quale Francesco Sammartino, alunno della classe 4E del nostro Istituto, si è classificato al primo posto qualificandosi per la gara nazionale che si terrà a Senigallia dal 13 al 16 Aprile. Arianna Russo, alunna della classe 5E ha ottenuto il terzo posto, mentre a Francesco Cuius Iuculano 4D è stata riconosciuta la partecipazione con merito.
Nella prima settimana di marzo i nostri studenti sono stati impegnati anche nelle gare a squadre delle Olimpiadi di Matematica a Siracusa, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "F. Insolera" e a Catania presso il Liceo scientifico "G. Galilei" classificandosi rispettivamente al terzo e al nono posto. Le Squadre dei nostri alunni che hanno gareggiato a Siracusa e a Catania: Ferreri Daniele 5C, Sammartino Francesco 4E, Gerbino Paolo 4E, Pappalardo Giulio 4C, D'Alessandro Luca F. 3E, D'Alessandro Matteo 2E, Salerno Lorenzo 2B; Drago Cristiana 3C, Bontorno Matteo 3C, Messina Manuel 4A, Gulino Daniele 4A, Cuius Iuculano Francesco 4D, Alberghina Claudia 2B, Oriente Sara 2E.

Il Liceo scientifico "E. Majorana" di Caltagirone continua così la ormai salda tradizione di valorizzazione delle eccellenze attraverso l'azione didattico-organizzativa dei docenti di Matematica e Fisica Vincenzo Modica ed Enzo Turturici ed il supporto del Dirigente scolastico Giuseppe Turrisi.

Liceoscientificomajorana.eu





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880074.html