La Seconda Guerra Mondiale racconta alle e dalle scuole
Data: Lunedì, 14 marzo 2016 ore 06:30:00 CET
Argomento: Redazione


Officine Culturali vuole raccontare, attraverso il processo di recupero dei materiali d’archivio, la storia di Azeglio Bemporad ed il contesto storico della seconda guerra mondiale che ne ha profondamente segnato l’esito poiché, come previsto dalle leggi razziali, il Direttore Bemporad venne esonerato dal suo incarico, la realizzazione del Catalogo Astrografico, in quanto ebreo e la sua vita e la sua carriera furono completamente distrutte.
Un appuntamento di divulgazione a metà tra la lezione appassionata e il racconto partecipato che, attraverso una narrazione semplice e asciutta, speriamo possa coinvolgere un pubblico eterogeneo: da quello specializzato nelle tematiche scientifiche o umanistiche, a quello curioso e interessato alle storie della città di Catania. Uno spettacolo aperto anche a chi abbia semplicemente voglia di ascoltare una storia realmente accaduta che rischiava di essere dimenticata. Per saperne di più

La data previste per lo spettacolo sono:
Aprile 2016:  sabato 23 repliche 9:30 - 11:00
Destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Durata: 1 h circa. Costo: 5 € / pax

N.B.: per partecipare agli spettacoli teatrali è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. Gli spettacoli verranno messi in scena solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare le date per cause di forza maggiore.

didattica@officineculturali.net





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880044.html