Incontro sui Referendum contro la pessima legge di Renzi sulla scuola
Data: Martedì, 08 marzo 2016 ore 08:30:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Venerdì 11 marzo alle ore 20 al Circolo Olga Benario di Catania, vicolo Beritelli, 7 (traversa via Rotonda, zona Piazza Dante) si terrà un incontro con Marina Boscaino (Presidente Associazione per la Scuola della Repubblica e componente del comitato nazionale LIP scuola) e Luca Cangemi (Circolo Olga Benario) per illustrare i referendum contro la legge 107 (cosiddetta “buonascuola”), imposta da Renzi nonostante una vastissima opposizione nel mondo dell’istruzione e nel paese. In questi mesi abbiamo verificato i disastri prodotti: le scuole gettate nel caos didattico e organizzativo, una ventata di autoritarismo clientelare, umiliazione e divisione tra chi lavora a scuola.

Un vasto fronte associativo, culturale, sindacale e politico propone alla firma di tutti i cittadini e di tutte le cittadine quattro referendum, formulati dopo un lungo lavoro giuridico per evitare la tagliola dell’inammissibilità.
I quesiti referendari toccano alcuni dei punti più gravi della legge: poteri dei presidi, school bonus, alternativa scuola /lavoro, valutazione dei docenti.

Un successo referendario (prima con un gran numero di firme, poi nelle urne) colpirebbe duramente la controriforma di Renzi e sarebbe un messaggio fortissimo contro la politica generale di questo governo, si aprirebbe una nuova stagione per la scuola in Italia.

Per questo vogliamo fare della campagna referendaria una grande occasione di discussione nella società sulla scuola, sui suoi problemi, sul suo futuro.

circolo.olgabenario@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880010.html