Rosa Di Mauro nuova presidente provinciale ANQUAP
Data: Giovedì, 25 febbraio 2016 ore 02:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Durante l'Assemblea del 19 febbraio, presieduta dal Presidente Nazionale ANQUAP Giorgio Germani, è stata eletta presidente provinciale la Dsga Rosa Di Mauro, in servizio presso l'Istituto comprensivo "Dusmet" di Librino al viale Castagnola. Succede al Dsga Enzo Meccia che ha guidato l'Anquap catanese in questi ultimi anni.
Nella lettera di ringraziamento la neo eletta presidente chiede la collaborazione di tutti gli iscritti e ricorda i presidenti che hanno guidato con passione il lodevole servizio dell'Anquap a Catania.

Agli iscritti ANQUAP della Provincia di Catania
Loro Sedi
Cari colleghi,
Molti di voi mi conoscono bene, alcuni mi conoscono poco, altri non mi conoscono affatto.
Chi mi conosce sa che, ad oggi, ciò che ha caratterizzato la mia posizione nell'Associazione e' sempre stato lo spirito di servizio e di collaborazione nei confronti dei colleghi. L'avere ricevuto, durante l'Assemblea del 19 febbraio i vostri unanimi consensi mi da' la giusta energia per continuare nello stesso spirito di collaborazione e di solidarietà' indispensabile per svolgere il nostro "mestiere".

Non nascondo una forte preoccupazione di non essere all'altezza dell'incarico conferitomi, non tanto per inattitudine, quanto piuttosto per l'isolamento in cui siamo quotidianamente confinati. L'oneroso lavoro di segreteria ci impedisce spesso di trovare tempo per confrontarci e sentire le esigenze professionali di ognuno di noi . Spero di riuscire a superare questo ostacolo e di riuscire a costruire un dialogo aperto e costante con tutti voi.
Sono certa che molti tra voi mi solleciteranno con suggerimenti, idee e confronti aiutandomi a svolgere il compito che mi aspetta al meglio delle mie possibilità.
Ringrazio di cuore il collega Enzo Meccia che mi ha preceduto nel ruolo di presidente provinciale, al quale chiedo tutta la pazienza per sostenermi con la sua recente esperienza in questo ruolo. La stessa pazienza chiedo ai colleghi veterani dell'associazione etnea Mimmo Mazzeo (Presidente ANQUAP per la Sicilia) e Mario Sicari (Ex Presidente provinciale e regionale ANQUAP). Avrò bisogno anche di Loro!

Chiedo fattiva collaborazione ai colleghi neo eletti: Agostina Patti, Iolanda Aiello, Margherita Denaro, Rosalba Pappalardo, Mario Sicari, Rosalba Caruso, Enzo Meccia, Nicoletta Damante.
Colgo l'occasione per rivolgere un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti i Dirigenti Scolastici, ai Docenti, ai Direttori amministrativi, agli Assistenti amministrativi/tecnici e ai Collaboratori scolastici. A Loro tutti chiedo un atteggiamento di collaborazione e solidarietà perché credo fermamente alle parole di Omero: "È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".

Grazie di cuore
Rosa Di Mauro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879929.html