Mister Reginald Green, ospite d'onore all’istituto comprensivo F. Puglisi di Serradifalco
Data: Venerdì, 05 febbraio 2016 ore 01:00:00 CET
Argomento: Redazione


Oggi  1 febbraio duemilasedici presso l’istituto comprensivo F. Puglisi di Serradifalco, si è svolto un incontro sull’importanza della donazione degli organi. Ospite d’onore è stato mister Reginald Green, che da più di vent’anni è diventato testimonial internazionale della donazione degli organi, e precisamente da quando ha preso la decisione, di concerto con la moglie, di donare gli organi del proprio figlio Nicholas, ucciso per sbaglio durante un agguato di malviventi sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un gesto di alta civiltà e solidarietà quello di regalare la speranza di vita a quella nazione che ha tolto la vita a tuo figlio. Un gesto nobile che ha permesso a sette persone gravemente ammalate, in procinto di morire, tra cui diversi bambini, di vivere, realizzare i propri sogni, dare nuovamente la vita.

Nell’incontro di questa mattina sono stati coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria che, in due turni, hanno assistito alla proiezione di un filmato su Nicholas e alla testimonianza diretta del padre. Alcuni alunni hanno posto delle domande alle quali mister Green ha prontamente risposto, grazie all’intermediazione della professoressa Scarlata, mettendo alla prova la sua emotività.
 Al termine la dirigente dottoressa Nobile, il dottor Benfante e il signor Green si sono recati presso l’aula di informatica della scuola primaria e lì hanno scoperto una targa in onore di un bambino che, a distanza di tanti anni, fa ancora parlare di sé.

salben@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879783.html