Webtrotter 2016: Il giro del mondo in 80 minuti
Data: Giovedì, 04 febbraio 2016 ore 03:00:00 CET
Argomento: Istituzioni


Sfida in rete per gli studenti sui Giochi Olimpici - La presente per segnalare che entro domenica 28 febbraio p.v. è possibile iscrivere una o più squadre che possano rappresentare il vostro Istituto nella competizione nazionale Webtrotter 2016, proposta da AICA e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e giunta quest’anno scolastico alla terza edizione.
Il regolamento e le istruzioni operative, già segnalate all'inizio del corrente anno scolastico, sono disponibili all'indirizzo www.aicanet.it/webtrotter
Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti è un’iniziativa rivolta a studenti di prima, seconda e terza delle scuole superiori di tutta Italia, volta a potenziare le capacità di svolgere ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attinenti a varie discipline scolastiche attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.  
Il progetto, alla sua terza edizione, è promosso dal MIUR, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione e AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico.
Tema di questa edizione saranno i Giochi Olimpici.
La gara si svolgerà il 17 Marzo 2016.
Come partecipare - L’Istituto che intende aderire deve:
•       identificare un docente interno che funga da Referente del progetto per l’Istituto;
•       selezionare, tra gli studenti interessati, una o più squadre di 4 studenti (2 ragazze e 2 ragazzi) che parteciperanno alle fasi di gara; ogni squadra dovrà essere presentata da un docente Referente di Squadra che provvederà a prendere visione del regolamento e iscrivere online la squadra secondo quanto indicato al link
www.aicanet.it/webtrotter
Da quest’anno, con una sola quota d’iscrizione, l’Istituto potrà iscrivere un numero di squadre illimitato.
Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo email: webtrotter@ecdl.it.
I premi alle squadre vincitrici prevedono anche un tablet agli studenti delle prime due squadre classificate ed ai loro docenti Referenti.
download Allegati

Giulio Occhini                                                                             
Direttore AICA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879779.html