Ricorsi per inserimento in GaE
Data: Martedì, 02 febbraio 2016 ore 01:00:00 CET
Argomento: Comunicati


"Non sempre la strada per vedersi riconosciuti i propri diritti può dirsi agevole, e questo è il caso di chi oggi con una abilitazione si trova al di fuori delle Gae. I diplomati magistrale ante 2001 2002, in verità, hanno ottenuto diverse vittorie innanzi al giudice amministrativo, ed oggi questo organo giudiziario ha rimesso il tutto innanzi all'Adunanza Plenaria. Allo stesso tempo, qualche docente si è rivolto al Tribunale Sezione Lavoro vedendosi riconosciuto in pieno il proprio inserimento nelle GAE. Positiva, difatti, è l'esperienza innanzi al Tribunale Sezione Lavoro di Salerno, dove diversi sono i provvedimenti che hanno accolto le istanze dei diplomati magistrale.

Un pò più difficile, sembra invece, la strada che devono percorrere coloro i quali sono abilitati all'insegnamento tramite TFA oppure PAS, poichè pare che innanzi agli organi amministrativi l'inserimento in GAE venga negato, mentre, migliore è la posizione della giurisprudenza innanzi ai Tribunali Ordinari, difatti, sulla questione vi sono diversi provvedimenti positivi, che hanno riconosciuto in pieno le richieste di tali docenti.

Il nostro ufficio legale, quindi, non mollerà di un centimetro in favore di quegli insegnanti che oggi abilitati, possono e devono rientrare nelle graduatorie ad esaurimento (diplomati magistrale ante 2001/2002, TFA , PAS), anche perchè non si rinviene alcun logico e giustificato pressuposto giuridico per la loro esclusione.

Allo stato si stanno già depositando diversi ricorsi sia per gli abilitati PAS -TFA sia per i diplomati m. ante 2001/02, innanzi ai Tribunali Ordinari sez. Lavoro, nell'ottimistica convinzione che anche questi docenti otterranno finalmente giustizia."

avv. Angelo Maurilio Tuozzo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879765.html