Donazione di sussidi didattici e mediatori tecnologici alla comunità scolastica di Scarcelli
Data: Domenica, 31 gennaio 2016 ore 04:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Saponara (ME) - Lunedì 25 gennaio scorso, nei locali del plesso scolastico “ S. Quasimodo” di Scarcelli, frazione di Saponara si è tenuta una manifestazione nel corso della quale il Console regionale dott.Vincenzo Farina, autorevole esponente della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia,  e la dott.ssa Anna Montenotte, consigliere nazionale MdL, hanno effettuato una donazione di sussidi didattici e mediatori tecnologici alla comunità scolastica di Scarcelli.
Nel corso dell’ incontro il Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo Saponara, Emilia Arena, attraverso note delicate e intense, ha rievocato i vissuti della tragica vicenda del 22 novembre 2011, rammentando ai presenti quanto sia necessario “non dimenticare”, per alimentare in adulti e bambini una sensibilità produttiva che porti ad agire in modo responsabile e positivo, nei riguardi dell’ ambiente naturale e sociale. Successivamente la stessa Autorità scolastica ha consegnato agli ospiti una targa e una lettera di ringraziamento per testimoniare l’ apprezzamento e la gratitudine per tale nobile gesto di generosa attenzione e solidarietà.

Gli alunni delle scuole dell’ Infanzia e Primaria del suddetto plesso hanno animato la mattinata con alcuni canti, diretti dall’ ins. Benevento Rosanna, e la recitazione di brani poetici che sono stati ampiamente  apprezzati da tutti i convenuti. In particolare il dott. Farina, a nome di tutti  i pregevoli ospiti, ha evidenziato la profonda carica emotiva che i bambini hanno suscitato con le loro attività,  rilevando tra l’ altro, gli ottimi livelli di autonomia, espressività e compostezza acquisiti da tutti i piccoli.

Alla manifestazione, promossa dalla Presidente del Comitato Ricostruzione di Saponara, sig.ra Mariella Puglisi, organizzata dalle docenti del plesso e coordinata dall’ ins. Cettina Trombi con il prezioso supporto del Dirigente Scolastico prof.ssa Emilia Arena, hanno partecipato, oltre ai genitori degli alunni della scuola,  diverse rappresentanze territoriali del mondo laico e religioso, tra cui il rev. Padre Nicola Bertino,  gli Assessori dell’Amministrazione Comunale di Saponara, sig.ra Rosalba Pino e sig. Nino Ruggeri, la Presidente del Consiglio d’ Istituto, sig.ra Francesca Cavallaro.
ins. Cettina Trombi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879757.html