Piccoli spagnoli crescono. Consegna Diplomi DELE 2015
Data: Sabato, 30 gennaio 2016 ore 02:30:00 CET
Argomento: Redazione


Giorno 22 gennaio, nella gremita Aula magna dell'Istituto Leonardo da Vinci di Catania, sede ufficiale d'esami dell'Instituto Cervantes, alla gradita presenza del Console Onorario di Spagna per la Sicilia orientale avv. Luca Mirone e del direttore del Leonardo da Vinci Fr. Stefano Agostini, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi DELE, titolo ufficiale dello spagnolo come lingua straniera. Erano presenti i 252 candidati che hanno superato le prove delle sessioni d'esame del 2015 accompagnati dalle loro famiglie, i docenti che li hanno preparati e alcuni dirigenti scolastici degli istituti di appartenenza, oltre agli esaminatori del Centro. Speciale menzione d'onore per i risultati conseguiti è stata data ai seguenti alunni:

Sapienza Serena e Fabiano Claudia liceo" G.Lombardo Radice"CT
Sinatra Graziamarina e Giuffrida Angelina liceo "Boggio Lera"CT
Vella Elena liceo " Principe Umberto" di CT
Ninfa Elena Istituto comprensivo "Mazzei Pantano" di Giarre
Bajeli Soraya Istituto Tecnico Commerciale "Gemmellaro"di CT
Antonio Bonaiuto e Russo Emanuela Istituto "San Giuseppe" CT
Anello Giulia liceo "Regina Elena" di Acireale
Belfiore Zaira e Coniglione Giulia Rita IC. "E.De Amicis" Tremestieri
Cannavò Gloria "Istituto comprensivo Casella" di Pedara
Failla Ilaria e Iacona Sara Istituto Comprensivo"Leonardo da Vinci" di Misterbianco
Marchese Francesco "Istituto Leonardo da Vinci" di Catania

L'evento è un'ulteriore dimostrazione della grande diffusione dell'insegnamento della lingua spagnola nelle scuole di ogni ordine e grado di Catania e provincia e del riconoscimento dello spagnolo come importante lingua di comunicazione.
Per questo motivo ringraziamo gli istituti e scuole di lingua straniera che valorizzano e promuovono la diffusione di questa lingua fra i loro allievi: Istituto G. Lombardo Radice, Liceo Statale Boggio Lera, Liceo scientifico e linguistico Principe Umberto, Istituto San Giuseppe, IstitutoT.C. Gemmellaro di Catania, I.C.Mazzei Pantano di Giarre, liceo Regina Elena di Acireale, Istituto Comprensivo Casella di Pedara, Istituto Compresivo "E. De Amicis" Tremestieri Etneo e Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" di Misterbianco.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879749.html