Prevenzione delle malattie oculari all’Istituto Enrico Medi di Randazzo
Data: Sabato, 30 gennaio 2016 ore 01:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si è svolto giorno 29 gennaio 2016 la giornata sulla prevenzione delle malattie oculari voluta dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Francesca Miano dell’Istituto Enrico Medi di Randazzo nell’Ambito del Progetto di Educazione alla Salute. Per tale iniziativa l’Unione Italiana Ciechi – Consiglio Regionale Siciliano, ha messo a disposizione gratuitamente un’unità oftalmica mobile opportunamente attrezzata per effettuare uno screening visivo utile alla prevenzione delle patologie oculari mentre la prestazione professionale è stata curata dal dott. Scandurra coinvolto nell'iniziativa dal Lions Club di Randazzo.

Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere la cultura della prevenzione della cecità, ovvero della “cecità evitabile”. In ambito scolastico, la diagnosi precoce riveste un ruolo primario in quanto permette l’individuazione, in giovane età, delle patologie oculari e il trattamento oculistico, assicurando un’appropriata sensibilizzazione ed informazione alle famiglie e agli insegnanti.

Si ringraziano: l'UIC Catania, il dott. Scandurra, il prof. Giuseppe D'Amico dei Lions Club Randazzo e i ragazzi del LEO Club Randazzo.

m.nocifora@virgilio.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879747.html