Le scuole acesi, guida alla scelta
Data: Venerdì, 22 gennaio 2016 ore 19:49:58 CET
Argomento: Comunicati


Per la prima volta la Città di Acireale ha predisposto una guida per gli studenti della terze "medie" dal titolo "Le scuole acesi, guida alla scelta", realizzata dal Servizio di Psicologia Scolastica del Settore Pubblica Istruzione, in formato digitale e cartaceo. Una guida ampia, articolata e interattiva per supportare allievi e genitori nella corretta scelta per l'indirizzo di studi nella scuola superiore. Da oggi la pubblicazione è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Acireale, nonché dai portali degli enti partner della rete dell'orientamento di Acireale "Enti in rete".

Una pubblicazione che fa parte di un insieme di azioni di orientamento messe in atto dal Comune di Acireale - Servizio di Psicologia Scolastica - a sostegno del sistema scolastico, della formazione e della Scuola, per promuovere occasioni di innovazione e migliorare la qualità dei servizi del nostro territorio.

Conoscersi, informarsi e scegliere sono tre azioni fondamentali per costruire un futuro solido, ed è per questo che Acireale vuol fornire gli strumenti giusti agli studenti per poter attuare in maniera cosciente queste tre mosse.
Donatella Busà





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879706.html