Il team della classe V C liceo scientifico IS Capizzi di Bronte vince con l'App per combattere il cyberbullismo
Data: Lunedě, 18 gennaio 2016 ore 10:46:36 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il team del Liceo Scientifico composto dalle studentesse della classe V C Roberta Montagno, Paola Incognito, Sara Galati, Federica Farina e Angelica SpataforaIl 15 gennaio 2015 presso il TIMWCAP di Catania, l'unico centro al sud dei quattro TIMWCAP d'Italia, si č svolto il #TIMgirlsHacathon. L'evento č stato  organizzato da TIM in collaborazione con Codemotion, espressamente dedicato alle studentesse dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, ed aveva come tema la creazione di una App per combattere il cyberbullismo. All'evento hanno partecipato 14 teams composti di 5 studentesse di varie scuole. L'I.I.S.S. "Ven. I. Capizzi" di Bronte  ha partecipato con un team del Liceo Artistico e un team del Liceo Scientifico.
Il team del Liceo Scientifico composto dalle studentesse della classe V C Roberta Montagno, Paola Incognito, Sara Galati, Federica Farina e Angelica Spatafora hanno svolto un ottimo lavoro ed hanno realizzato la App risultata vincente.


Il momento della premiazione (da sinistra): Federica Farina, Galati Sara, Roberta Montagno, Paola Incognito e Angelica Spatafora insieme alla Mentor della TIMWCAP.
Alle studentesse gli affettuosi complimenti dal Dirigente Scolastico, Grazia Emmanuele, e da tutti i docenti del Liceo Scientifico.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879675.html