Ordinanza di carenza di giurisdizione pronunciata dal T.A.R. Lazio - inserisce in G.a.E. con riserva gli insegnanti - Diplomati Magistrali
Data: Martedì, 05 gennaio 2016 ore 01:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Su ricorso presentato dalla C.U.B. Scuola Roma e Lazio in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale con il patrocinio dello Studio Legale Gigli & Tropepi, il Consiglio di Stato - in seguito ad appello su Ordinanza di carenza di giurisdizione pronunciata dal T.A.R. Lazio - inserisce in G.a.E. con riserva gli insegnanti - Diplomati Magistrali con titolo conseguito entro l'anno 2001/2002 - che hanno presentato domanda a seguito dell'emanazione del D.M. 325/2015.

Il supremo Organo di Giustizia Amministrativa ha ritenuto in via cautelare che "...alla luce degli orientamenti già espressi dalla VI Sezione (Sent. 1973 del 2015) sussistono i presupposti cautelari per l'inserimento dei ricorrenti nelle GaE...con riserva...".

La C.U.B. Scuola Roma e Lazio ed il Cndm continuano a promuovere la battaglia dei diplomati magistrali contro il M.I.U.R.

A sostegno delle pretese avanzate e dei diritti rivendicati dai diplomati magistrali il T.A.R. Lazio, facendo proprie le argomentazioni svolte anche dallo Studio Legale Gigli & Tropepi, nel ricorso avverso l'annullamento del D.M. 325/2015 - con Ordinanza pronunciata su ricorso proposto da altri ricorrenti - solo pochi giorni fa ha ritenuto di dover annullare con efficacia erga omnes il D.M. 325/2015.

Per CNDM e Cub Scuola Roma e Lazio Barbara Bernardi - Filomena Vassallo
cubscuolaromalazio@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879589.html