Istituto Cannizzaro Natale di solidarietà a favore di Caritas e Unità di Strada
Data: Martedì, 22 dicembre 2015 ore 03:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Istituto Cannizzaro Natale di solidarietà a favore di Caritas e Unità di Strada
Festa, gioia, ma anche solidarietà. All’Iti Cannizzaro di Catania diretto dalla preside Giuseppina Montella, si stanno svolgendo una serie di iniziative volute e portate avanti dai docenti e dagli studenti, finalizzate ad avvicinare l’istituzione scolastica al territorio. Un rapporto importante, costruttivo, di grande socializzazione legato a progetti concreti.
A partire da quello del gruppo Caritas “Gemma Parisi”, che oltre ad avere avviato il servizio di mensa all’Help Center, ha organizzato una serie di iniziative per rispondere alle tante necessità di chi vive in uno stato di bisogno. Inoltre il Dipartimento di Religione dell’Istituto ha voluto riproporre la Fiera del dolce, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza e il Dipartimento di Lingue ha organizzato il momento di festa con il Concerto di canti natalizi. Nei giorni scorsi si è svolto, all’interno dell’istituto, il mercatino di Natale, nel corso del quale sono stati messi in vendita oggetti offerti da docenti, personale Ata e dagli stessi studenti per raccogliere fondi.
Sino a lunedì prossimo, invece, sarà possibile donare bottiglie di olio e coperte da destinare, appunto, agli ospiti dell’Help Center della Caritas e all’Unità di
Strada che si occupa dei senza fissa dimora. Anche la Fiera del Dolce che si svolgerà lunedì prossimo rinnova come ogni anno l’impegno educativo e sociale che la scuola ha scelto come mission, e il ricavato delle vendite dei dolci e degli oggetti del mercatino di Natale sarà interamente donato per far fronte alle spese della Caritas e per l’acquisto di generi di prima necessità. La scuola, inoltre, ha aderito all’iniziativa di allestire un presepe in ogni scuola, nel rispetto della tradizione e perchè crede che gli usi e i costumi di una comunità servano a dare identità e radici ai giovani. Sono stati gli studenti della 4 A Informatica ad accogliere con entusiasmo l’invito e ad allestire un grande presepe nell’androne della scuola.

L. A.
La Sicilia 19/12/2015 pag 34





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879512.html