Gli auguri del neo-dirigente e i festeggiamenti natalizi al C. D. 'N. Sauro' di Catania
Data: Martedì, 22 dicembre 2015 ore 02:30:00 CET
Argomento: Redazione


I tradizionali auguri natalizi quest'anno al C.D "N. Sauro"di Catania, hanno avuto un particolare rilievo grazie al fattivo impegno organizzativo promosso dal nuovo D.S., prof.ssa Francesca Condorelli. Una vera e propria festa è stata, quella degli auguri, che ha visto riuniti insieme, per il clou finale, i 4 plessi scolatici di via D. Chiesa, via Tasso 1, via Tasso, 3 e via Lioy il giorno 17 dicembre al teatro della parrocchia S. Luigi di Catania. Da premettere che già giorno 14 c.m., per interessamento dei genitori dei piccoli allievi, e su input del D.S., era stata allestita, e promossa la fiera del dolce, che ha avuto un grande successo, e il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Nella circostanza, un plauso particolare va alle mamme degli alunni, che si sono prodigate per la buona riuscita di questa benefica azione destinata a dare, col suo piccolo contributo, un grande segnale di umana e fraterna solidarietà nei confronti delle 60 persone indigenti che attualmente sono ospitati nella sede dell' "Oasi della Divina Provvidenza".

Il Dirigente Scolastico nel suo discorso che ha aperto l'evento del 17 c.m. ha ringraziato di cuore tutta la comunità scolastica, in particolare il DSGA, Dr. Rodolfo Sicari, la Dr.ssa Maria Grazia Felicioli, vice-presidente del consiglio di quartiere della V° Circoscrizione per la sua disponibilità, il parroco padre Salvo Gulisano che ha messo a disposizione il teatro della parrocchia, nonché i componenti del consiglio di circolo, e gli insegnanti tutti.

Ma un saluto e un ringraziamento speciale, il D.S. ha voluto riservare ai piccoli grandi alunni che, magistralmente diretti dall'animatore dott. Mario Giunta, hanno scaldato il cuore ed emozionato il numerosissimo, attento e partecipe pubblico dei genitori con i loro canti natalizi dolcissimi e pieni di amore. Il palco addobbato di stelle di natale, la sobria e colorata coreografia, gli assoli dei più grandicelli di brani cantati in lingua inglese, gli applausi a scena aperta e, in fine, gli auguri sinceri di Buon Natale rivolti dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Francesca Condorelli, a tutti i presenti intervenuti alla festa, hanno chiuso il sipario con un arrivederci al prossimo Nuovo Anno 2016!

A. P.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879511.html