Al liceo artistico calatino va il primo premio del concorso Selfie col Barocco'
Data: Domenica, 20 dicembre 2015 ore 02:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è stato promosso dai Lions di Caltagirone in collaborazione con la Galleria Fotografica Luigi Ghirri, con il Museo Provinciale della Fotografia di Caltagirone ed il Servizio Turistico Regionale di Caltagirone. Il Concorso si è svolto dall'11 novembre al 4 dicembre, con esposizione delle opere premiate e di quelle partecipanti dal 12 dicembre 2015 al 09 gennaio 2016 presso il Museo della Fotografia Storica e Contemporanea di Viale Principessa Maria Josè, 7/9, Caltagirone. L'iniziativa ha voluto raccontare in immagini una città che può essere scoperta e riscoperta e ammirata con l'occhio particolare della macchina fotografica. Una città, quella di Caltagirone, con una pluralità di vita, un centro storico barocco quasi intatto pieno di carruggi, palazzi storici, chiese e chiostri che possono essere attraversati e guardati frettolosamente e/o distrattamente oppure ammirati, vissuti ed amati per essere tutelati e consegnati alle nuove generazioni.

Il primo premio è andato alla foto intitolata "Visi D'acqua" realizzata da Marta Sagone, studentessa della 4A del Liceo artistico di Caltagirone, sez. staccata dell' IISS "V.E.Orlando " di Militello, diretto dal Dirigente scolastico Prof. Felice Arona, con la seguente motivazione espressa all'unanimità dalla giuria: " Per l'ottimo equilibrio compositivo e competenza tecnica, nonché capacità comunicativa esplicitata attraverso l'uso di elementi essenziali".

Al concorso hanno inoltre partecipato con successo altre alunne del liceo calatino di fondazione sturziana, Chiara Brunetto, Alessia Bruno, Jessica Tasca, Deborah Gettapietra, Naomi ed Emily Fatuzzo.

La Coordinatrice del Dipartimento Umanistico
prof.ssa Maria Ausilia Castagna








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879494.html