Convegno Il rischio idrogeologico: prevenzione e protezione all’Istituto Tecnico 'Enrico De Nicola' di San Giovanni La Punta
Data: Domenica, 06 dicembre 2015 ore 03:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 4 dicembre, presso l'istituto Tecnico "E. De Nicola" di San Giovanni La Punta, si è svolto il convegno dal titolo" Il rischio idrogeologico: prevenzione e protezione" All'evento hanno partecipato il Sindaco di San Giovanni La Punta, Antonino Bellia, il docente di Geologia Applicata del corso di Laurea in Scienze Geologiche presso l'Università degli studi di Catania, prof. geol. Carlo Cassaniti, i Funzionari del Dipartimento di Protezione Civile per la Provincia di Catania-UOB.S8-02" rischio idrogeologico", arch. Paolo Licandri e arch. Ciro Biondi, il Presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Catania, dott. Geom. Paolo Nicolosi, il geologo e il topografo incaricati di studiare la frana di Calatabiano, geom. Francesco Motta e dott. geol. Orazio Caruso.
I saluti del dirigente scolastico prof.ssa Antonella Lupo hanno dato inizio ai lavori del convegno. Di seguito gli studenti dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio hanno proiettato un video con le loro domande sul tema. I relatori, esperti del settore, hanno fornito le loro risposte relazionando sui temi: "il rischio idrogeologico in Sicilia", "La Protezione Civile", "La frana di Calatabiano: il rilievo topografico dei luoghi", moderati dalla prof.ssa Francesca Di Mauro, docente dell'Istituto.
Tra gli ospiti in platea gli studenti dell'Istituto Tecnico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di Mazzarino (CL) e gli alunni dell'I.C. Elio Vittorini di San Pietro Clarenza.

prof.ssa Maria Proietto
mproietto@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879396.html