'Come fossi una bambola' di Emma La Spina a Motta Sant’Anastasia
Data: Sabato, 21 novembre 2015 ore 02:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L’ultima opera della scrittrice catanese verrà presentata al castello normanno - “Come fossi una bambola” di Emma La Spina, (edito da PIEMME): un libro forte e sconvolgente. È la storia di Tiziana, Barbara, Simona e Giovanna, 4 maltratte esistenze dalla vita e dal destino, narrate sin dall'infanzia; 4 donne le cui sorti si sono dipanate nell'indifferenza e nel silenzio; 4 vite che ne accomunano altre, vissute nello stessa assenza di interesse; 4 storie di donne umiliate ed offese «alle prese con il prezzo dell’abbandono e una sete d’amore inestinguibile.» Eppure sono urlanti nel loro svolgersi, così tanto da portare ad affermare «chi è amata non esiste». Una frase dura che non lascia margini d'interpretazione così come svetta in copertina e ferisce come uno schiaffo. Il significato di un'espressione tanto drastica verrà raccontato dalla scrittrice catanese il 23 novembre alle ore 18.00 al Castello normanno di Motta Sant'Anastasia.
La serata culturale, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura in coorganizzazione col periodico “l’Alba”, vedrà presente l'Autrice.
Emma La Spina, con questo suo terzo romanzo, dà ancora una volta voce a chi non ne ha mai avuta. Così il momento culturale del 23 sarà spunto di riflessione su chi è stato dimenticato.
Ne parlarenno con la scrittrice il prof. Pino Pesce, direttore de “l'Alba”, e la dott.ssa Gabriella Puglisi, dottore di ricerca all’Università Di Catania e collaboratrice del medesimo periodico. Ad arricchire due bravi artisti: l'attore Mario Opinato e il cantante Felice Rindone.

Red. "l'Alba"





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879295.html