Allo 'Zaccagna' di Carrara, venerdì 13 l’inaugurazione della Mostra Unesco sul cibo e la sostenibilità che durerà fino al 26 novembre
Data: Mercoledì, 11 novembre 2015 ore 02:30:00 CET
Argomento: Redazione


Behind food sustainabilityVenerdì 13 novembre , alle 11, presso l'Aula Magna dell'I.I.S. "D.Zaccagna" di Carrara verrà inaugurata con una Conferenza sull'importanza delle aree protette la prestigiosa Mostra di livello internazionale dell'Unesco "Behind food sustainability". Alla manifestazione parteciperanno Marta Castagna (Dirigente I.I.S. "D.Zaccagna") , Riccardo Canesi (Docente I.I.S. "D.Zaccagna"), Fiorella Fambrini (Vice-Sindaco di Carrara), Matteo Tollini (Legambiente Toscana), Cristina Del Moro (Responsabile Consumo Consapevole Unicoop Tirreno), Giovanna Menghini (Prefetto di Massa e Carrara) e Fausto Giovanelli (Presidente del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano).

L'evento non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, che recentemente è stato dichiarato Riserva 'Uomo e Biosfera' dell'UNESCO.

Nella mostra, l'Unesco declina il tema di EXPO Milano 2015, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", evidenziando l'importanza del rapporto fra uomo, cultura, natura e produzione/consumo di cibo e, più in generale, la necessità di salvaguardare il patrimonio culturale e naturale come elemento fondante dello sviluppo sostenibile.

La Mostra rimarrà aperta fino a giovedì 26 novembre con i seguenti orari 9/12 - 16/19 esclusi domenica e sabato pomeriggio.

Si pregano le scuole interessate a prenotare la visita presso la Segreteria dell'I.I.S. "D. Zaccagna" tel. 0585/845603 zaccagnacarrara@libero.it

I.I.S. "Domenico Zaccagna" Carrara
r.canesi@tin.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879221.html