Orientalfuturo - Percorso di orientamento alla scelta universitaria
Data: Giovedì, 05 novembre 2015 ore 18:30:41 CET
Argomento: Comunicati


Ieri 4 novembre ’15 è stato avviato il percorso di orientamento alla scelta universitaria, dal titolo “ORIENTALFUTURO”, messo a punto dal Il QUADRIVIO della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e dal COF - Centro di orientamento e Formazione dell’Università degli Studi di Catania.
Il progetto, nato nell’ambito della Rete dell’orientamento promossa dal Comune di Acireale-Servizio di Psicologia Scolastica – Settore P.I. - aiuterà a fare chiarezza, in una situazione sempre più complessa, dando informazioni agli studenti sui cambiamenti avvenuti dopo le riforme, sulle modalità di accesso ai corsi, sull’articolazione dell’offerta formativa e consigliando i Corsi di Laurea più idonei a soddisfare le loro esigenze.
 Il progetto, giunto all’ottava edizione, coinvolgerà quest’anno 1200 studenti delle classi IV e V degli Istituti di Istruzione superiore di Acireale, con incontri  in classe tenuti da esperti e con approfondimenti  personalizzati tramite colloqui individuali, presso le sedi degli enti attuatori.
Il progetto si concluderà nel mese di Maggio ‘16 con un seminario di aggiornamento per docenti referenti per l’orientamento, genitori e orientatori sulle novità inerenti l’accesso ai Corsi di laurea dell’Ateneo di Catania, sul recupero dei debiti formativi e sui corsi cosiddetti  “zero”.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879186.html