Il Liceo Artistico 'Emilio Greco', di Catania, a lezione di legalità
Data: Mercoledì, 04 novembre 2015 ore 02:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Continuano senza sosta le attività culturali del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania. Nei giorni scorsi il liceo catanese ha dato vita al Kiwanis Key Club "Emilio Greco", una sezione del Club Service Kiwanis International, la terza in tutt'Italia, formata da 15 alunni delle due sedi distaccate di Sant'Agata Li Battiati e di San Giovanni La Punta. E nell'Auditorium del Polivalente, alla presenza dell'intera scolaresca dell'istituto, dei dirigenti regionali e del Governatore del Kiwanis dell'Italia - Repubblica di San Marino, Antonio Maniscalco, i ragazzi sono stati "ammessi" al Club e premiati per aver partecipato quest'estate alla Mostra di pittura itinerante, "Colori e non solo. Insieme contro il tetano materno e neonatale", organizzata dall'Emilio Greco, con la collaborazione del Kiwanis International.

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito, la prof.ssa Daniela Simon, presidente del Kiwanis Club Asbolute - Terra dei Ciclopi, Catania, e Clair Distretto Italia - San Marino, ed i docenti del liceo artistico, la prof.ssa Francesca Di Mauro e il prof. Alfredo Anastasi.
Inoltre, i ragazzi dell'Emilio Greco, insieme ad altri alunni provenienti da diversi istituti catanesi, parteciperanno al Progetto "Pomeriggio civico" al Palazzo di Giustizia, di Catania, un incontro sulla legalità con la presenza di magistrati che incontreranno i giovani nelle aule del tribunale di Piazza Verga; ed ancora, il prossimo lunedì 9 novembre, i ragazzi del liceo artistico parteciperanno alla "Giornata della legalità", al teatro Massimo "Bellini", di Catania, dove sarà ricordata la figura dell'avv. Serafino Famà, ucciso dalla mafia, nel ventennale della scomparsa, con la presenza del ministro della Giustizia, on. Andrea Orlando.

Educare all'impegno ed alla legalità, per una società migliore e più giusta, è la mission della scuola pubblica italiana. Ed il Liceo Artistico "Emilio Greco", di Catania, come sempre, dà il suo valido contributo.

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879173.html