Premio Natale - Città di Tremestieri Etneo. Ventisettesima edizione
Data: Domenica, 01 novembre 2015 ore 00:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si svolge da 27 anni a Tremestieri un’originale iniziativa che ha coinvolto negli anni numerosi studenti, e tante  famiglie in preparazione al Natale. Il Concorso offre alle scuole l’opportunità di prepararsi all’armonia del Natale scrivendo poesie, raccontando emozioni e sogni, disegnando  e fotografando il mistero del Natale. La Parrocchia S. Maria della Pace di Tremestieri Etneo (Catania), bandisce e organizza, come ogni anno il  “Premio NATALE – Città di Tremestieri Etneo”, concorso nazionale di poesia ... e altro”, ricordando anche l’anziano Parroco Don Salvatore Consoli che ne fu il promotore.

Il premio si articola in 4 sezioni:
Sezione del Libro edito di poesia;
Sezione di poesia in lingua siciliana sul tema del Natale, della Pace, del Dono, della Vita e “a tema libero”.; 
Sezione di poesia per le scuole (sez. C) di ogni ordine e grado sui temi della sezione in lingua siciliana, con una sottosezione di grafica (C2) è riservata alle scuole elementari e medie sui temi del Natale, Pace e Vita,
ed  infine una Sezione di fotografia sui temi “Natale … in foto” e “La Sicilia … in foto”.

Termine ultimo per l’invio dei libri, delle poesie e delle foto è il giorno 1 novembre 2015 presso la Segreteria del Premio "Natale" – Città di Tremestieri Etneo, Parrocchia S. Maria della Pace - Chiesa Madre - Via Roma 11/A, 95030 Tremestieri Etneo (CT), tel. 095 725.20.22 – e-mail: info@premiopoesianatale.it.  
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 9 gennaio 2016 presso la Parrocchia S. Maria della Pace

Sono previsti dei premi in denaro, e targhe speciali alla memoria di  Padre Consoli, don Antonio Corsaro,  Rino Giacone, Giovanna Finocchiaro Chimirri, pittore D’Inessa, Rosetta Zaita, Cinzia Parisi.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879149.html