Concorso 'Tra Acqua e Roccia: Etichette d’artista'
Data: Sabato, 31 ottobre 2015 ore 02:00:00 CET
Argomento: Redazione


Il presente bando di concorso dal titolo - Tra Acqua e Roccia: Etichette d'artista - previsto dal progetto "Intervento di Riqualificazione e Valorizzazione del Parco sub urbano da realizzare in località Madonna Gala nel Comune di Francavilla di Sicilia"- è relativo alla creazione di etichette per bottiglie di vino e olio. Il gruppo promotore vuole a puntare sui giovani e sull'artecontemporanea, fornendo un'importante opportunità per i giovani talenti di mettersi allaprova, approfondire il legame tra arte e vino, tra arte e olio, fra tradizione e stile contemporaneo.
Al concorso possono partecipare singolarmente gli studenti delle scuole secondarie e delle accademie d'arte della regione siciliana. Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, riproducibile su carta.
Ciascun artista potrà partecipare con un numero massimo di quattro progetti (n.1 per il vino rosso, n. 1 per il vino bianco, n. 1 per il vino rosè e n.1 per l'olio).

Tra tutti i candidati che aderiranno al bando verrà selezionato un vincitore.
La partecipazione al concorso sarà gratuita e si perfezionerà con l'iscrizione da realizzarsi attraverso un modulo apposito che richiederà i dati identificativi dell'artista e una presentazione del progetto che indichi le motivazioni delle scelte effettuate e le caratteristiche tecniche. Il modulo è presente sul sito www.fiumuseomadonnagala.com
I criteri di selezione saranno la qualità, la ricerca e l'innovazione, senza dimenticare di valorizzare il legame con il territorio, le specificità vitivinicole e olivicole e le tradizioni socio-artistiche. Andrà curata l'interazione con il "marchio del parco" (ALL.A) che caratterizzerà le serie limitate rendendole "opere d'arte contemporanea siciliana".


redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879144.html