Cerimonia di inaugurazione anno scolastico 2015-16 all'IC 'R. Rimini' di Acitrezza
Data: Marted́, 27 ottobre 2015 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 23 ottobre, nell'aula magna "A. Consoli" della scuola secondaria di Ficarazzi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2015-2016 dell'IC "R.RIMINI" di Acitrezza. Il saluto del neodirigente scolastico Prof.ssa Rosita Alberti, ha dato inizio alla manifestazione. L'augurio rivolto ai presenti è stato quello di un inizio di anno proficuo e sereno, nella consapevolezza che la scuola "vera" rimane ancora luogo di valori, punto di riferimento in cui ritrovare certezze, luogo per garantire agli alunni apprendimenti significativi ed efficaci, in quanto "Si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è". Punti di forza nell'intraprendere un nuovo cammino, saranno l'impegno, la disponibilità e il dialogo con l'intera comunità scolastica e con il territorio.
Alla presenza del vice sindaco Ezia Carbone, degli assessori alla P.I. e ai lavori pubblici, Gisella Patanè e Salvatore Danubio, del parroco della parrocchia di Acitrezza, padre Giovanni Massimino, dei docenti, del DSGA, Dott.ssa Giuseppina Fichera e dei genitori, la serata ha visto protagonisti gli alunni dell'Istituto e i partecipanti al corso Trinity musica, i quali sono stati premiati per essersi distinti per il conseguimento di eccellenti risultati a conclusione del percorso formativo.
Diversi i momenti nei quali gli alunni si sono esibiti in performance canore e musicali, molto apprezzate dal pubblico e che hanno rilevato la ricchezza e la qualità dell'offerta formativa che caratterizza la scuola e delle professionalità che in essa operano.
Viva partecipazione da parte dei numerosi genitori presenti, che hanno accolto positivamente l'iniziativa.

Andrea Oliva
andrea-oliva@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879118.html