Organico di potenziamento: Altadonna, il MIUR Sicilia sempre in strana controtendenza
Data: Sabato, 24 ottobre 2015 ore 03:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Pubblicata la tabella di ripartizione dei posti per le immissioni in ruolo previste per la Fase C, salta subito all’occhio con evidenza la solita sicilianata. Infatti se il potenziamento è stato immaginato come supporto fondamentale alle esigenze delle scuole, vorremmo capire come mai la Scuola Primaria siciliana non necessita di potenziamento sul sostegno. Si!!! sembra incredibile ma Marisa Altomonte Dirigente del MIUR Sicilia consegna, durante l’informativa del 22 ottobre 2015, ai sindacati una tabella monca della scuola primaria sostegno.

Quale la logica? Proviamo a dare una motivazione: tutti coloro che avevano inoltrato istanza sono stati immessi in ruolo nella Fase B e quindi niente aspiranti e niente posti.
Se questo fosse il ragionamento portato avanti dal Dirigente MIUR Sicilia ci convinceremmo che lo stesso non abbia ben compreso né lo spirito né l’innovazione dell’organico di potenziamento.

Sinceramente speriamo di poter leggere nelle prossime ore una dichiarazione nella quale si invoca il mero errore materiale e l’impegno del MIUR Sicilia di rettificare in autotutela la tabella.
Parallelamente auspichiamo da un lat, il controllo e la verifica di quanto detto da parte delle OO.SS. e dall’altro un intervento deciso del MIUR Roma teso a restituire il senso all’organico di potenziamento.
 
Salvo Altadonna - Associazione PuntoDoc
asspuntodoc@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879098.html