Nato dall'amore e dalla generosità di una insegnate precaria...''Ragazzi al centro'' - 2^ FESTA DELLA SOLIDARIETA'
Data: Venerdì, 23 ottobre 2015 ore 14:03:33 CEST
Argomento: Istituzioni


Con riferimento all'articolo nello scorso mese di aprile (http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877657.html), si continua il discorso su quel CENTRO AGGREGATIVO presente a S. Giovanni La Punta, in Via Roma n. 61, che si chiama "RAGAZZI AL CENTRO" o anche "OASI DELLA CRESCITA", una lodevole attività svolta con non pochi sacrifici (trascurando le proprie cose da fare), da una bravissima educatrice, Giusi Di Bella.
L'occasione è data da un evento particolare: la 2^ FESTA DELLA SOLIDARIETA' che si terrà in sede giorno 25 OTTOBRE 2015, alle ore 18, alla quale siete tutti invitati. Durante il pomeriggio si sorteggeranno 5 lezioni gratis a scelta tra inglese, francese e spagnolo ed un bracciale, collana e anello di perle nere di produzione da parte dei ragazzi del Centro stesso. Inoltre, la festa di solidarietà sarà allietata da deejay, sparabolle e animazione con palloncini modellabili.
Il tutto si presenta come un'occasione per conoscere meglio questa realtà che per fortuna esiste in quel di S. Giovanni La Punta e che non mi stancherò mai di confessare, come madre di uno di quei ragazzi  "diversamente abili", che in certi momenti mi appare più maturo in quanto mi chiede se ho bisogno di aiuto, apparecchia la tavola o telefona chiedendo come sta la nonna, la zia ecc.
Qualsiasi contributo (non obbligatorio) sarà utilizzato per l'acquisto di un pulmino, dal momento che adesso i ragazzi sono parecchi e Giusi non riesce ad infilarli tutti nella propria macchina, come vorrebbe non lasciando nessuno, neanche chi siede in carrozzina (gli darebbe un dispiacere) in quanto tutti hanno uguali diritti.

Antonia Vetro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879089.html