Il 16 ottobre, tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico dell'I.T.T. E. Majorana
Data: Martedì, 20 ottobre 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Affollatissimo il Duomo di Milazzo in occasione della tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico dell'I.T.T. E. Majorana. Il 16 ottobre è stato don Giovanni Saccà a celebrare l'omelia innanzi a oltre 1500 giovani, molti dei quali attivamente coinvolti nel coro e nell'accompagnamento musicale durante la funzione. Il dirigente Stello Vadalà, al termine dell'omelia, ha ancora una volta ribadito i principi ai quali da sempre si ispira l'istituto: educazione alla vita in primis, cui contribuiscono il senso d'appartenenza e la consapevolezza di non essere mai soli. "Guardiamo sempre avanti - ha assicurato Vadalà - e proviamo a dare ai ragazzi un futuro, ad accompagnarli nel cammino della vita, fornendo loro un'adeguata preparazione e contribuendo alla crescita personale di ciascuno di essi. L'ambiente che tutti i giorni li ospita è pensato su misura per loro e si adopera per stare al passo con la realtà sociale e professionale in cui poi gli studenti del Majorana dovranno spendersi".
Iscrizioni da record anche quest'anno, prima scuola in Italia a suonare la campana, immediati successi a livello nazionale, con un primo posto alle gare "Missione: chimica", il bronzo nelle fasi di corsa di orientamento e trail-o, l'argento nella categoria paralimpici e la selezione del corto "Vinci!" al Sottodiciotto Film Festival.
In chiesa, grande orgoglio e viva partecipazione a uno dei momenti più sentiti dalla scuola mamertina. In un clima di festa e di quella serenità che quotidianamente si respira tra i banchi del Majorana

ittmilazzoinforma@itimajorana.gov.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879071.html