Incontro di presentazione del progetto 'La Scuola senza Stress'. L’istruzione basata sulla coscienza - un approccio innovativo ai problemi della scuola
Data: Domenica, 11 ottobre 2015 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


ISS Capizzi di BronteSi invitano i signori genitori all'incontro che si terrà all'ISS Ven. Capizzi di Bronte, giorno 12 ottobre 2015 alle ore 18.00, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico, viale J. F. Kennedy. Gli studenti incontreranno i relatori nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 Ottobre 2015, in orario scolastico. "L'istruzione basata sulla coscienza dà un metodo semplice e naturale per eliminare lo stress dal percorso scolastico e sviluppa nello studente le qualità necessarie per il successo scolastico: aumenta il quoziente intellettuale, la creatività, l'attenzione e la memoria; riduce l'ansia, la depressione e i disturbi del sonno. In tal modo gli studenti hanno una mente più fresca, attenta e ricettiva che consente loro di apprendere più facilmente e di apprezzare lo studio".

Relatori:
Il dott. Rossano Maset, responsabile nazionale del progetto scuola senza stress per l'Italia.
In collaborazione con la Davide Lynch Foundation (D LF).
Il prof. Ashley James Deans, D irettore Esecutivo della Maharishi School of the Ag e of Enligtenment di Fairfield, USA e ordinario di fisic a presso la Maharishi University of Management - Fairfield, USA.
Giovanna Finocchiaro referente progetto "Scuola senza stress" IC "Edmondo De Amicis" Tremestieri Etneo (CT).

In allegato la sintesi del progetto e i curricula dei relatori.

Il dirigente scolastico
Grazia Emmanuele





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879009.html