Auguri ai nuovi dirigenti comma 87
Data: Sabato, 26 settembre 2015 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Con la nomina dei 43 nei dirigenti scolastici, inseriti nella graduatoria di merito a conclusione del corso concorso comma 87 la scuola siciliana entra a pieno regime ed i nuovi dirigenti hanno già preso possesso delle sedi scelte.
In queste 43 scuole, infatti, l'anno scolastico era stato avviato con la guida provvisoria di un dirigente"reggente" che ora cede l'incarico al neo titolare. Inizia così con un po' di ritardo l'attività ordinaria dell'anno scolastico nella non facile fase di avvio e di attuazione delle innovazioni della legge 107/2015.
Sarà una "buona scuola" con la guida di "buoni dirigenti".

Formuliamo ai neo dirigenti fervidi auguri per un proficuo lavoro, apportando l'entusiasmo del voler essere a servizio della scuola per una migliore qualità della formazione e dell'istruzione. Le molte cose studiate in preparazione ai precedenti concorsi, non superati per una serie di controverse irregolarità, adesso diventano operatività nel servizio attivo e diretto di una comunità scolastica che ha bisogno di una guida ferma, sicura e stabile.
Dispiace che altri colleghi, nelle medesime condizioni, che hanno partecipato al medesimo corso-concorso-sanatoria e altrettanto impegnati e motivati, non abbiano superato la prova.

L'accesso agli atti e la lettura e comparazione degli elaborati che hanno determinato la graduatoria di merito, aprirà una nuova corsia nell'autostrada dei ricorsi.
Mentre si "affilano i coltelli" per ulteriori ricorsi, cercando le motivazioni di giustizia e di equità, si consolidano la ricchezza della preparazione e le competenze acquisite che potranno essere ben spese al prossimo concorso per dirigenti che dovrebbe essere indetto entro la fine dell'anno

Giuseppe Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878915.html