Cinemarchesi ... arriva al 'Concetto Marchesi' di Mascalucia
Data: Sabato, 19 settembre 2015 ore 01:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il "Concetto Marchesi" di Mascalucia (CT) (http://www.liceomascalucia.it) è impegnato quest'anno in un'importante attività, che cerca di ampliare la formazione dei nostri oltre 1000 studenti e al tempo stesso di preservare il territorio. Si tratta del progetto "Cinemarchesi", di cui sono ideatore e responsabile, che consiste sostanzialmente in dieci appuntamenti serali con il grande cinema, arricchiti da incontri con esperti, dibattiti e approfondimenti. Le varie attività (visioni dei film, conferenze, mostre...) si terranno presso il Cinema Teatro Moderno di Mascalucia, una sala storica, che si mantiene in vita tra molte difficoltà, e che questo progetto vorrebbe contribuire a rilanciare, anche per rivitalizzare il centro del paese e promuovere una forma di aggregazione sana e costruttiva per i giovani locali.

"Cinemarchesi" avrà dei costi piuttosto elevati, che saranno sostenuti principalmente dalla scuola e dalle famiglie degli studenti. Con tutto ciò, temiamo di non farcela economicamente.
Per questa ragione stiamo provando a finanziarci anche con una raccolta fondi su internet, attraverso un'associazione di crowdfunding per progetti scolastici che si chiama Schoolraising (http://www.schoolraising.it).

Siamo la prima scuola in Sicilia e una delle poche nel Meridione a provare questa strada di autofinanziamento. Le chiediamo personalmente una mano, con un piccolo contributo volontario, al quale sarà corrisposta una ricompensa di tipo affettivo, come potrà vedere dal sito di Schoolraising, dove la campagna di raccolta fondi resterà attiva dal 21 settembre al 7 novembre 2015.
Se apprezza l'intento di questo progetto, Le chiederemmo inoltre di diffondere queste informazioni, anche attraverso un semplice "like"

alla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/cinemarchesi

al nostro video su youtube: https://www.youtube.com/watch?t=6&v=GtTs9-b1qEo


Il sito di schoolraising che sosterrà la nostra campagna

Alessandro Salerno
alessandroantonio.salerno@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878866.html