USB e precari scuola ottegono rinvio convocazione a Palermo
Data: Mercoledì, 02 settembre 2015 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Nella mattinata di oggi l'USB Palermo ha appoggiato la protesta dei lavoratori precari dell'A043 che chiedevano il rinvio della convocazione per la mancanza di cattedre (che dalle verifiche dei precari nelle scuole invece dovevano esserci) e poter scegliere serenamente in vista della "lunga notte della cattiva scuola" che attribuirà in nottata i posti della fase B. Il nostro rappresentante regionale Prof.re Del Prete Luigi, inseme ai precari presenti che compattamente chiedevano il rinvio, ha ottenuto dall'A.T. di Palermo il rinvio della convocazione alla data del 3 Settembre per poter procedere alla verifica delle cattedre presenti ed eventualmente recuperare quelle non inserite in convocazione.
L'USB Scuola era l'unico sindacato presente alla convocazione, da sempre vicino ai precari della scuola ed ancora una volta disposto a "metterci la faccia" per le richieste dei lavoratori.
Il governo Renzi ha condannato i precari a mesi di ansie e paure, in attesa di una roulette nazionale che senza alcuna trasparenza attribuirà ai precari i posti della fase B, decidendo con un "gioco" informatico il destino di intere famiglie. Ci auguriamo che i precari non dimentichino questi mesi di passione ed inizino a lottare nelle scuole per il boicottaggio della "cattiva scuola" di Renzi.

USB Scuola Palermo
palermo.scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878766.html