'Schegge di vino e di vulcano' a Milo la Scalinata d'Arte di Largo dei Mille
Data: Martedì, 18 agosto 2015 ore 00:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Martedì 18 a Milo la Scalinata d'Arte di Largo dei Mille ospiterà dalle ore 20.30 la serata "Schegge di vino e di vulcano", uno degli appuntamenti del calendario estivo di eventi fra arti, cultura e letteratura "Momenti di Luce diVini", promosso da Comune e Pro Loco Milo nell'ambito dell'estate milese 2015.

Paolo Sessa, scrittore e poeta, intervistato dal giornalista Pasquale Almirante, presenterà il suo ultimo libro "Schegge di sciara, canto d'amore per la Sicilia" (Giuseppe Maimone Editore). L'autore leggerà alcuni brani dell'opera. Ospiti a Milo anche il giornalista e scrittore Giuseppe Riggio, con la sua serie di foto d'epoca e documenti d'archivio dedicate al tema "A spasso per un vulcano libero", e l'attrice Daniela Alfonso che proporrà un inedito "Polifemo innamorato" del poeta etneo Santo Calì. Accanto a letteratura e cultura del territorio, una degustazione di vini Etna doc guidata dall'esperto Brandon Tokash.

Il calendario dei "Momenti di Luce diVini" proseguirà sempre a Largo dei Mille nelle serate di lunedì 24 e martedì 25 agosto. Fra gli scrittori ed artisti ospiti dell'estate milese saranno presenti, fra gli altri, Giovanni Tomarchio, Paolo Nicolosi, Gian Maria Musarra, Marinella Fiume, Vincenzo Crapio, Enzo Tomasello.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti:
www.comune.milo.ct.it
facebook.com/comune.dimilo
facebook.com/milo.grandi.eventi
twitter.com/ComuneMilo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878661.html