Punteggio o prima preferenza? Senza certezze domande ritirate
Data: Venerdì, 14 agosto 2015 ore 01:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Leggiamo in questi minuti due post su Facebook del sottosegretario Faraone e dell'onorevole Malpezzi che ribadiscono come nella fase C del piano assunzionale la prima preferenza prevarrà sul punteggio, determinando l'eventualità che un un precario storico con 200 punti che ha inserito come seconda una determinata provincia possa essere scavalcato da un collega con meno punteggio che ha inserito come prima quella provincia. Abbiamo chiesto al Miur un ulteriore chiarimento sulla Faq 22 che aveva aperto non pochi dubbi, ma nulla e' arrivato, nonostante le incessanti richieste dei precari della scuola. Improvvisamente con due post vacanzieri, a due giorni dalla chiusura della procedura, i due esponenti politici rimettono in dubbio il criterio "razionale" del punteggio.
Siamo convinti che tutta la procedura presenti troppi punti oscuri e che la trasparenza del sistema sia assolutamente nulla, non ci sono certezze su quale algoritmo sarà applicato dal Miur per decidere la vita di migliaia di precari, mentre il cinismo della politica non si ferma neanche davanti alle paure e alle ansie dei lavoratori e delle loro famiglie.
Se il sottosegretario Faraone e l'onorevole Malpezzi parlano con cognizione di causa pretendiamo (e lo pretendano prima loro) domani dal Miur una nota definitiva in cui si dica una cosa semplicissima: nella fase B e C del piano assunzionale la preferenza prevarrà sul punteggio, con la creazione di graduatorie di preferenze graduate in base al punteggio.
Se questo chiarimento non arriverà, siamo sicuri che il 14 molti ritireranno la domanda e che coloro che sono in dubbio non la presenteranno!

USB Scuola Palermo
palermo.scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878634.html