Tenaris Dalmine premia studenti eccellenti degli Atenei Italiani
Data: Lunedì, 03 agosto 2015 ore 01:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Una prestigiosa borsa-premio "Roberto Rocca 2015" è stata conferita all'Ing. Gabriele Luca Basso, ex allievo del LSSA "Arangio Ruiz" di Augusta, che ha conseguito la Laurea triennale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Catania e ora è studente del corso Magistrale di Ingegneria Elettrica del Politecnico di Torino.
I premi di studio nascono dalla collaborazione tra alcune Università e la Tenaris Dalmine di Bergamo, produttore italiano di tubi di acciaio senza saldatura per l'industria energetica, automobilistica e meccanica.
L'iniziativa denominata "Roberto Rocca Education Program" porta il nome del fondatore in Italia del Gruppo Techint, uomo di grande cultura e sensibilità che ha dedicato più di 50 anni allo sviluppo a livello globale del settore dell'Ingegneria.
Lo scopo è quello di dare un sostegno concreto alle carriere di giovani ingegneri in formazione, particolarmente impegnati e brillanti, affinché coltivino i propri interessi e arricchiscano le competenze personali e professionali.
La selezione del concorso si articola in tre fasi: dopo la valutazione di idoneità delle candidature e una prima graduatoria di merito, i partecipanti affrontano due test di indirizzo e un colloquio motivazionale individuale.
Altri studenti eccellenti premiati dalla Tenaris in Italia provengono dagli Atenei di Bergamo, Brescia, Padova, Napoli, Trento e dai Politecnici di Milano e Torino.

prof.ssa Daniela Averna





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878549.html