Piano assunzioni: clamorosi errori nelle graduatorie
Data: Sabato, 01 agosto 2015 ore 16:03:06 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il sistema è bloccato, per adesso, e non consente rettifiche; non sarebbe stato più opportuno sbloccarlo unitamente alla piattaforma on line? - Un fatto gravissimo che pregiudica la vita di tante persone - Alcuni docenti idonei al concorso 2012 per le classi AAAA Scuola dell'infanzia ed EEEE Scuola primaria della Sicilia, hanno provato ad inoltrare domanda di assunzione per il piano straordinario previsto dalla legge 107/2015, ma nel compilare la domanda hanno scoperto di risultare idonei esclusivamente per la Scuola dell'infanzia e, quindi, di non poter concorrere per la Scuola primaria che, tra l'altro, è la classe di concorso che offre maggiori possibilità di assunzione.
Con fatica e dopo molti tentativi hanno segnalato l' anomalia al numero verde messo a disposizione dal Miur per l' assistenza alla compilazione della domanda e, nel frattempo hanno contattato l'USR Sicilia per cercare di capire di più e meglio.
Quello che è successo è tanto semplice quanto grave: nell' inserire i dati al sistema sono state attribuite delle riserve a chi invece era inserito a pieno titolo nella graduatoria di merito e, di conseguenza, se non si sblocca la situazione, chi aveva la riserva potrà partecipare al piano assunzioni al posto di altri, senza averne alcun diritto!
Fino a questa mattina sentito l’Ufficio per le vie brevi telefoniche ci è stato confermato che sono a conoscenza del pasticcio, che sono pronti a rettificare, ma aspettano l'ok da parte del Miur che deve riaprire la piattaforma per consentire le modifiche!
Cosa, che secondo noi, stante la tempistica ristretta doveva avvenire in contemporanea che l’avvio degli inserimenti on line che hanno la scadenza del 14 agosto prossimo.
Pare che tale problema riguardi circa 300 persone che allo stato attuale non possono concorrere al piano assunzionale pur avendone diritto; ad essi sembra debbano aggiungersi anche parecchi docenti a cui non è stata considerata la specializzazione per il sostegno ed altri ai quali non risulta neanche una classe di concorso.
Un fatto gravissimo che pregiudica la vita di tante persone!
Fonti ufficiose assicurano che la delicata vicenda si dovrebbe sbloccare entro pochi giorni, ma in caso contrario sarà inevitabile il contenzioso, a meno che non si disponga tempestivamente l’accettazione della domanda cartacea, stante il fatto che il rinvio della scadenza, considerata la tempistica e la fregola di fare presto di Renzi-Giannini-Faraone-Miur, sembra alquanto improbabile.
Attendiamo notizie e precisazione da parte dell’USR Sicilia e del Miur.

Ceripnews.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878539.html