Campanella (l'Altra Europa): Su ICI bene sentenza Cassazione
Data: Martedì, 28 luglio 2015 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


"La sentenza della Cassazione sui due istituti livornesi rimette finalmente ordine. La Chiesa cattolica, come tutte le altre confessioni, infatti, ha diritto inderogabile a diffondere la propria visione anche culturale. Senza oneri per lo Stato, come dice la Costituzione". A dirlo è Francesco Campanella, senatore de L'altra Europa con Tsipras.
"Gli indebiti esercizi di cesello giurisprudenziale su cui si stanno esercitando alcuni alti prelati, a spese di una sentenza della Suprema Corte, lasciano perplessi - prosegue - A maggior ragione in un momento in cui Papa Francesco sta cercando, con i suoi messaggi, di restituirci l'immagine di una Chiesa che offre invece di chiedere".
Secondo il senatore "l'istituzione ecclesiastica storicamente ha sempre avuto davanti a sé due scelte: la simbiosi col potere e il cammino tra le persone, prima di tutte le meno fortunate. Ci sarà permesso, senza essere tacciati di anticlericalismo - conclude Campanella - sentirci più vicini a una  Chiesa 'povera'?".

UfficioStampa_Misto@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878512.html