Da Palermo a Pordenone da Catanzaro a Milano, cresce il fronte del Boicottaggio
Data: Martedì, 28 luglio 2015 ore 01:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


Domani si apre la fase di presentazione delle domande per il piano straordinario delle immissioni in ruolo del personale docente che andrà avanti fino al 14 agosto. Intanto in queste ultime ore è cresciuto il fronte, da Palermo a Pordenone da Catanzaro a Milano, del Boicottaggio. Molti i docenti meridionali che stanno meditando di non presentare domanda, tantissimi i colleghi che dal nord appoggiano la protesta. Vogliamo rassicurare tutti i colleghi iscritti nelle Gae - dice Altadonna -  che nulla cambierà per chi non produrrà domanda. Non solo si resterà nelle Gae ma si manterrà il diritto sia di essere destinatari di contratti a tempo determinato (su tutti i posti al 30/06) che all'immisione in ruolo per gli anni successivi.
Tra le domande che più di frequente ci giungono - prosegue Altadonna - c'è quella che ci chiede se per gli anni successivi saranno ancora disponibili gli incarichi. Ebbene, il piano straordinario della mobilità previsto per l'anno 2016/2017 prevede la possibilità, per tutti coloro che sono entrati in ruolo entro l'anno 2014/2015 anche in deroga al blocco triennale, di coprire tutti i posti VACANTI nell'organico di potenziamento. Ciò chiarisce il quesito gli incarichi quindi (a meno di magheggi) continueranno ad essere assegnati perchè non si riferiscono a posti vacanti ma a posti DISPONIBILI.
Non ho mai creduto - conclude Altadonna -  al diritto necessariamente stabilito per sentenza, ho sempre creduto che dinnanzi ad una sperequazione evidente la politica debba porre rimedio senza creare esasperazioni nei cittadini.

Salvo Altadonna
fb: Precari del sud pronti a boicottare le immissioni di ruolo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878511.html