Sì del Consiglio di Stato a 3.000 precari che entreranno in ruolo – Immissioni in ruolo in Sicilia: comunicato dell’USR Sicilia
Data: Domenica, 26 luglio 2015 ore 07:45:42 CEST
Argomento: Rassegna stampa


I giudici, con decreto monocratico, rimediano ai pasticci del Miur – Piano assunzioni ai sensi della Legge n. 107/2015 - Tremila docenti precari dovranno essere ammessi subito nelle GaE e dunque rientrare nel piano delle assunzioni previste dalla legge sulla Buona Scuola.
Il Consiglio di Stato, con un decreto monocratico del 21 luglio scorso, ha dato 15 giorni di tempo al Miur per eseguire i provvedimenti che immettono i 3.000 ricorrenti nelle GaE, censurando il comportamento del Miur che costringeva i precari a restare “congelati” in graduatoria senza possibilità di ottenere incarichi a tempo determinato e indeterminato.
Un commissario vigilerà sull’esecuzione dei provvedimenti, prevedendo l’intervento del Prefetto di Milano per l’esecuzione in caso di inottemperanza.
Intanto l’ L’Ufficio Scolastico Regionale - Direzione Generale per la Sicilia comunica che il giorno 28 luglio 2015 inizieranno le operazioni relative all’assunzione a tempo indeterminato del personale docente iscritto a pieno titolo nelle Graduatorie di Concorso e nelle Graduatorie ad Esaurimento, secondo i calendari che saranno pubblicati nel sito WEB della Direzione Generale e in quelli degli Ambiti Territoriali Provinciali.
I candidati saranno convocati individualmente.
Le operazioni di questa prima fase si concludano presumibilmente il 31 luglio 2015.

Ceripnews.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878498.html