Docenti in pensione all'Istituto scolastico 'G. Parini'
Data: Giovedì, 02 luglio 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Redazione


A conclusione del Collegio dei Docenti, presieduto dalla dirigente Carmela Trovato, sono saliti a tavolo della presidenza le docenti che concludono il servizio attivo nella scuola: le maestre Maria Olindo e Nella Nicolosi, la prof.ssa di inglese Raffaela Signorelli e la signora Elena Amore dell'Ufficio di Segreteria.

Un momento emozionante di saluto e di ricordi nel ripercorrere con la memoria i lungi anni di servizio alla scuola, nell'operosità dell'azione didattica in classe, badando a tanti bambini che le maestre hanno accompagnato per cinque anni nel cammino di formazione, sviluppando abilità, competenze, interessi e contribuendo alla formazione integrale dell'uomo e del cittadino e collaborando in segreteria ad un efficiente servizio organizzativo e di documentazione didattica.

Per l'occasione è intervenuto anche il preside Giuseppe Adernò, da due anni in pensione, il quale ha evidenziato un vivo apprezzamento per il servizio prestato dalle docenti che fanno parte del primo nucleo della scuola primaria (ex Capponi) che nell'anno 2000 si aggregò alla scuola Parini per formare l'Istituto comprensivo che negli anni è cresciuto di numero e in qualità didattica. Anche la testimonianza di mamma, della prof. Loredana Raudino, che ha avuto il beneficio per le sue figlie dell'ottima formazione di base ricevuta dalle maestre del "modulo" Olindo-Nicolosi, hanno confermato l'elevato grado di professionalità che lascia un positivo solco di ricordo e di tradizione.

Scambio di doni, fiori, regali e dolci hanno caratterizzato la festa di fine anno a conclusione di una tappa del cammino che per le docenti in pensione avrà altri ritmi e nuovi percorsi nella gioia della famiglia, con i figli e i nipotini.

redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878313.html