ENACT, negoziazione e intelligenza artificiale - Roma, 3 luglio 2015
Data: Mercoledì, 01 luglio 2015 ore 00:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Venerdì 3 luglio 2015, presso lo Spazio Europa di Roma la presentazione dei risultati scientifici di ENACT, il progetto internazionale del valore di 532.000 euro che utilizza l’intelligenza artificiale e il gioco online per insegnare l’abilità di negoziazione attraverso una delle piattaforme più innovative d’Europa.

Stabilire il miglior percorso per un progetto di ricerca, allenare una squadra di calcio o condividere le strategie di un investimento sono senz'altro attività molto diverse tra loro, tuttavia hanno un punto in comune: il processo di negoziazione. Che si tratti di colleghi di università, compagni di squadra o soci in affari, saper negoziare è un'abilità essenziale per la riuscita di qualunque progetto. Basato su un innovativo gioco online, “ENACT” punta a migliorare le abilità di negoziazione delle persone attraverso una delle piattaforme più innovative finora sviluppate in Europa.

I primi risultati del progetto saranno presentati a Roma venerdì 3 luglio 2015 alle ore 10 presso lo Spazio Europa (via IV Novembre 149).

Finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma “LLP - KA3 Multilateral projects”, “ENACT” (Enhancing Negotiation skills through on-line Assessment of Competencies and interactive mobile Training) rappresenta una pietra miliare nella formazione e valutazione psicologica: metodologie di modellizzazione psicologica, uso di tecnologie innovative (e-learning, mobile app, internet, intelligenza artificiale), sistemi di intelligenza artificiale.

Al progetto ENACT, coordinato dall'Università di Plymouth, partecipano l'Università di Napoli "Federico II", la startup innovativa specializzata in robotica e intelligenza artificiale “Aidvanced srl”, Fondazione Mondo Digitale, il Ministero dello Sport della Turchia e Fundetec. Avviato nel gennaio del 2014 e della durata di 24 mesi, il progetto vale 532.000 euro (di cui 400.000 finanziati dall'UE).

Per gli accrediti di partecipazione alla conferenza stampa si prega di inviare una mail entro le ore 12.00 del prossimo 2 luglio al seguente indirizzo:

davide.marocco@plymouth.ac.uk





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878308.html