Spettacolo di fine anno per il Gruppo Folk 'Bummuli e Quattari'
Data: Domenica, 28 giugno 2015 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Redazione


A conclusione di un anno vissuto meravigliosamente insieme, denso di lavoro e di successi, l'Istituto Comprensivo Statale "Italo Calvino" e il gruppo folk "Bummuli e Quattari", hanno voluto salutare e ringraziare tutti, alunni, genitori e insegnanti, con un Gran Galà che si è svolto, nei giorni scorsi, nello splendido scenario di piazza Viceré, a Catania. E' stata una serata "spettacolare", ricca d'emozione e d'affetto, con la presenza di un folto pubblico, formato da alunni e dalle loro splendide famiglie, e da docenti di diversi scuole di Catania. Erano presenti, tra gli altri, l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, Valentina Scialfa, il consigliere comunale, Sebastiano Anastasi, il presidente provinciale Unicef, prof. Vincenzo Lorefice, con il quale è stato firmato un protocollo d'intesa con l'associazione "CreativaMente", il consigliere di quartiere, Claudio Carnazza, papà di un'alunna, e componente del Consiglio d'Istituto, che con grande generosità e operatività si è attivato in prima persona per la realizzazione della serata, e poi le associazioni, "Mani Tese" e "Simbanimation".

Tra gli ospiti anche il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, con la prof.ssa Francesca Di Mauro, e il gruppo folk "Carusiddi e Picciriddi", di Gravina di Catania, guidato dalla loro presidente, prof.ssa Marcella Messina. Ospite d'onore la brava cantante folk, Giovannella Urso, madrina del gruppo "Bummuli e Quattari", che ha cantato "La ginestra". E poi le "immancabili", Anna Marisa Benitende e Graziella Finocchiaro, "presentatrici" della serata, e Pina Nicolosi, alla "regia". Per tutti fiori e targhe, e i ragazzi di "Bummuli e Quattari", "per il loro impegno e per i tanti successi conseguiti nel corso dell'anno scolastico", sono stati premiati con una medaglia d'oro!

"Insomma, - dichiara Anna Benintende - abbiamo donato al nostro carissimo preside, prof. Salvatore Impellizzeri, l'ennesimo meritato successo!". Alla fine, dopo il doveroso elogio alla brava prof.ssa Giusy Di Bella, è stata la volta del carissimo e indiscusso maestro, Raimondo Catania, che ha omaggiato il pubblico accompagnato dalla sua orchestra con pezzi al friscaletto di brani di cultura popolare. Poi, alle ore 23.30, è "calato il sipario", fra lacrime e sorrisi, soprattutto per il ritorno dell'alunno Emanuele Pané, sulla sedia a rotelle, ancora per poco, dopo un lungo e delicato intervento chirurgico.

E infine, lacrimucce e lacrimoni per la consapevolezza della fine del triennio della scuola media, passato... "meravigliosamente insieme"! Ma si sa, questa è la scuola, e la vita! Ed allora,... buona scuola e buona vita a tutti!

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878291.html