Progetto 'Network Donne d'Impresa' al 30 giugno 2015
Data: Domenica, 21 giugno 2015 ore 10:56:04 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Comitato Pari Opportunità della Regione Marche ha deciso di prorogare
il termine di iscrizione al progetto “Network Donne d'Impresa” al 30 giugno 2015
 
Il 3 giugno 2015, a Macerata, presso la Civica Enoteca Maceratese si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Network Donne di Impresa", nel corso della quale sono state illustrati gli obiettivi, le opportunità, la piattaforma di lavoro e il sito web del progetto.
Il progetto “Network Donne d’Impresa”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, è volto alla creazione di una rete tra le imprenditrici marchigiane attraverso l’erogazione di un insieme integrato di attività ed il supporto di professionisti esperti nelle diverse tematiche di gestione aziendale.
 
:: Scheda progetto
:: Questionario di Pre Adesione - da inviare entro il 30 giugno 2015

Saranno partner del progetto:
- l'Ombudsman delle Marche-Garante per la tutela dei diritti dell'infanzia e adolescenza in considerazione della rilevanza attribuita dal progetto alla coniugazione di vita professionale e familiare delle imprenditrici  nonché  ai  riflessi della stessa sulla relazione educativa con i figli.
- i Comitati di Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio della Regione Marche che saranno rappresentativi di tutte le donne imprenditrici a loro afferenti. Il compito dei CIF sarà quello di: a) essere trait d'union con le imprenditrici; b) partecipare al comitato di controllo sullo svolgimento del progetto; c) curare la supervisione della gestione del network e del suo portale.
- l'Assemblea Legislativa delle Marche.

L’obiettivo è quello di incentivare e promuovere l’imprenditoria femminile, cercando di conciliare il lavoro con il tempo libero e gli impegni familiari, introducendo strumenti e metodi innovativi di organizzazione dell’attività professionale.
Oltre all’attività formativa in aula, quella di formazione a distanza costituisce la maggior parte del monte ore formativo e avverrà mediante l’utilizzo di una piattaforma e-learning in grado di supportare video-lezioni in sincrono, registrabili, che le imprenditrici potranno riascoltare in differita nella fascia oraria a loro più consona. Attraverso la piattaforma sarà possibile interagire direttamente sia con il docente/tutor che con le colleghe di percorso. La partecipazione all’iniziativa è gratuita
 
Periodo di svolgimento: Luglio - Dicembre 2015
Per informazioni:
Cristina Panara - Tel. 071 28521 - fax 071 2852245
Paola Fogante - Tel. 0733 251275 (Segreteria CIF Macerata)
Floriana Giulietti - Tel. 0733 251285 (Segreteria CIF Macerata)

Per informazioni e ulteriori dettagli alla pagina web del sito.

http://www.mc.camcom.it/







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878252.html