Renzi: 'Assunzioni hanno senso solo con Riforma'
Data: Domenica, 21 giugno 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dalla scuola ai migranti. Dal Pd ai ballottaggi, persi, alle ultime elezioni. Fino all'annuncio di sei decreti ''per attuare la delega fiscale'' nel prossimo Consiglio dei ministri. Nella sua newsletter di giugno il premier Matteo Renzi affronta i temi caldi della settimana. Scuola - "Chi è contrario cerca di bloccare la riforma in Parlamento con migliaia di emendamenti - scrive Renzi - per impedirne l’approvazione, salvo poi accusare il governo di non voler fare le assunzioni. Non siamo noi che vogliamo fermarci, ma le assunzioni hanno senso solo se cambiamo la scuola, se c’è un nuovo modello organizzative".

Migranti - ''Ogni volta che un italiano salva una vita, sono sempre più orgoglioso di essere alla guida di un Paese che sta scrivendo una pagina di civiltà in mezzo a tanta demagogia. Ma che non può fare tutto da solo. Ne parleremo al Consiglio europeo di venerdì 26 e anche all'Expo domani durante un incontro con Francois Hollande".

Fisco - "Sono pronti sei decreti legislativi" per attuare la delega fiscale "che porteremo martedì in Consiglio dei ministri e che cambieranno profondamente il rapporto tra cittadini e Stato. Soprattutto per le aziende, all'inizio".

Ballottaggi - ''Abbiamo vinto le regionali, ma perso qualche ballottaggio di troppo, da Venezia ad Arezzo, da Matera a Fermo (e queste sconfitte hanno messo in secondo piano vittorie bellissime come quella di Mantova o le conferme dei nostri sindaci da Lecco a Macerata)".

Pd - ''È importante che il Pd non perda mai il contatto con i problemi dei cittadini. Talvolta invece abbiamo dato l'impressione di essere autoreferenziali anche noi, parlandoci addosso", sottolinea il premier-segretario. ''Il PD deve parlare agli italiani, non alle proprie correnti e io per primo devo far tesoro di questo messaggio".

Adnkronos.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878250.html