Premiazione concorso artistico riservato a tutti gli studenti dell'accademia di belle arti di Firenze
Data: Giovedì, 18 giugno 2015 ore 02:30:00 CEST
Argomento: Redazione


La sezione FIDAPA di Firenze Centro in collaborazione con la Presidenza e la Direzione dell'Accademia di Belle Arti di Firenze e del Museo Stefano Bardini ha bandito il concorso per "Progettazione plastica, grafica, pittura, scenografia, scultura, e design" che simboleggi il tragico fenomeno del "femminicidio" che spesso, oltre le donne, coinvolge anche innocenti bambini. Il concorso ha lo scopo di stimolare, attraverso una forma artistica una concisa riflessione su questa tematica esprimendone la tragicità e le non riparabili conseguenze.
Il concorso è giunto al termine, da oggi 1 giugno le opere dei finalisti sono esposte nella Sala del Marzocco presso il Museo Stefano Bardini e vi rimarranno sino al 20 giugno.

I visitatori del Museo voteranno l'opera che più ha colto ed interpreto il tema del "femminicidio" e le tristi conseguenze. La Sezione FIDAPA di Firenze e la Presidenza del Consiglio dell'Accademia di Firenze ringraziano il Sindaco di Firenze Dario Nardella, l'Assessore Nicoletta Mantovani, l'Assessore Sara Funaro, la Presidente della Commisione Cultura Federica Giuliani, il Direttore dell'Accademia, la Commissione giudicante, le professoresse Susanna Ragionieri, Giovanna Fezzi, Francesca Taliani, la Direttice del Museo S. Bardini Milly Valdevies e la Curatrice della Mostra Antonella Nesi, e tutte le socie della Sezione Fidapa Firenze e ricordiamo a tutti che la premiazione avverrà sabato 20 giugno alle ore 12 presso il Museo Stefano Bardini.

Presidente Sezione FIDAPA Firenze Nella Pizzo
Presidente dell'Accademia di Firenze Luciano Modica





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24878225.html